copertina_donazione_2024 slide_3 5x1000 slide_4

Nel 2019 si è costituito ACTI Italia Sport, vieni a vedere di cosa si occupa

Speciale Coronavirus per noi trapiantati

   

Incontro con il prof. Livi sul tema

"Vaccinazione anti COVID"

  

 

Il giorno 12 febbraio 2021, abbiamo avuto un incontro con il con il prof. Livi in merito alle novità sulla vaccinazione anti COVID, per i trapiantati di cuore.

 

Qui di seguito, in sintesi, i punti principali, emersi in questa occasione:

 

L'ambulatorio trapianti di Udine, manderà nei prossimi giorni una lettera ad ogni trapiantato in carico all'ambulatorio, con tutte le informazioni utili sul tema vaccinazione COVID.


Ogni paziente verrà poi convocato, via lettera, dalla propria Azienda Sanitaria, che riporterà le indicazioni su dove e quando procedere alla vaccinazione.


La vaccinazione per i trapiantati di cuore dovrebbe iniziare indicativamente intorno a metà marzo 2021 per i residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Questo anche per quanto riguarda la Regione Veneto.


Ogni Regione avrà un proprio calendario. Per i residenti in regioni diverse da Friuli e Veneto, sarà necessario informarsi sulla schedulazione, attraverso le indicazioni presenti nel sito della propria Azienda Sanitaria.


Le indicazioni, per le categorie a rischio, sono di fare il vaccino Pfeizer o Moderna, ma non il vaccino di Astrazeneca.


La seconda dose (il richiamo) deve essere fatta dopo 21 giorni, obbligatoriamente dello stesso vaccino della prima dose.

 

Ogni eventuale novità, verrà comunicata tempestivamente qui sul sito di ACTI FVG.