copertina_donazione_2024 slide_3 5x1000 slide_4

Nel 2019 si è costituito ACTI Italia Sport, vieni a vedere di cosa si occupa

Speciale Coronavirus per noi trapiantati

   

Vaccinazione anti-COVID per i residenti in Friuli Venezia Giulia

  

 

Qui di seguito la comunicazione ricevuto dal Centro Regionale Trapianti in merito alle vaccinazioni anti COVID, per i trapiantati, residenti in Friuli Venezia Giulia.

 

[...]

Vi informo che la DCS ha autorizzato la vaccinazione dei pazienti in lista e trapiantati residenti in FVG, la prima seduta vaccinale è il 1 aprile.

Le sedute vaccinali avranno luogo presso gli ambulatori predisposti da ASUFC al piano terra del padiglione d’ingresso del P.O. S. Maria della Misericordia.

Per fornire maggiore sicurezza il numero di persone convocate per ogni seduta è stato ridotto così da intervallare al meglio le procedure ed evitare l’affollamento.

Vaccino utilizzato: a mRNA (n.d.r. Pfeizer e Moderna)

Il personale degli Ambulatori trapianti provvederà alla convocazione, alla verifica dei criteri di idoneità ed a effettuare le domande relative al rischio Covid-19.

Lo stesso procederà ad effettuare le inoculazioni negli ambulatori al piano terra del padiglione d’ingresso S. Maria della Misericordia.

La modulistica è stata predisposta dall’Azienda ed è disponibile nel sito https://asufc.sanita.fvg.it/it/news/vaccinazione_covid.html

La persona che intende vaccinarsi si presenterà al piano terra del padiglione d’ingresso all’orario previsto dalla prenotazione, se possibile col modulo di consenso già compilato, e le verrà fornito l’appuntamento per il richiamo.

Questo CRT provvederà a convocare i pazienti residenti in FVG e trapiantati fuori regione.

Il personale degli ambulatori dei Centri di Trapianto ed il CRT sono a disposizione per ogni chiarimento.

 

[...]

Dott. Roberto Peressutti

Coordinatore Centro Regionale Trapianti
Friuli Venezia Giulia