Convegno ACTI FVG, Azzano X, 2 dicembre 2017

 

In una bella giornata assolata e frizzante, il 2 dicembre, presso il ristorante "Ca' Muliner" ad Azzano X si è svolto il convegno autunnale 2017 dell'A.C.T.I. F.V.G.

Durante la mattinata sono stati portati i saluti da parte dell'Amministrazione Comunale che si è detta felice di poter ospitare un convegno scientifico dai contenuti attuali e interessanti.

Successivamente ai saluti portati dall'Amministrazione Comunale ha preso la parola il Presidente Nevio Toneatto che ha presentato lo stato attuale del trapianto di cuore in Italia (sostituendo il Dott. Guzzi impegnato in un trapianto).

 

 

 

Successivamente sono intervenute la Dott.ssa Clara Travaglini sensibilizzando i partecipanti sull'importanza del dialogo per risolvere i problemi e per mantenere una compliance adeguata che permette di superare le varie difficoltà e la Dott.ssa Maddalena Peghin che ha introdotto l'argomento "La prevenzione e la cura delle malattie infettive nel trapiantato di cuore" spaziando dagli agenti infettivi alla pratica della vaccinazione, argomento attualissimo, in maniera semplice, concisa e comprensibile.

 

Alla fine delle relazione il Presidente Nevio Toneatto ha proceduto a ringraziare le relatrici e ad omaggiarle con un pensiero floreale.

Successivamente al piacevole pranzo che ne è seguito, come ormai prassi, le relatrici e il Vice Presidente Vicario Beppino Cadel hanno provveduto al taglio della torta e alla formulazione dei migliori auguri di Buone Feste mantenendosi in salute.