E.H.L.T.C.

 

 

Gli EHLTC sono i Campionati Europei per trapiantati di cuore e polmoni. Sono organizzati dalla Federazione Europea dei Trapiantati di Cuore e Polmoni - EHLTF (www.ehltf.org). E si tengono ogni 2 anni in uno stato membro di EHLTF. 

La 18esima edizione dei Giochi, l'edizione 2020, si sarebbe dovuta tenere a Vitoria-Gasteiz (Spagna) dall'8 al 12 giugno 2020. 

I Giochi di Vitoria 2020 sono stati cancellati a causa della diffusione del Coronavirus.

I prossimi Giochi si terranno dal 6 al 13 giugno 2022 a Ostend (Belgio).

Come sempre l'Italia parteciperà con una propria delegazione.

Se sei interessato a partecipare, o comunque a seguire le attività legate agli atleti italiani, controlla gli aggiornamenti sul sito di Acti Italia Sport (www.acti-italia.it/v3/actisport.html)

L'ultima edizione dei Giochi si è tenuta proprio in Italia, a Lignano Sabbiadoro (UD), con più di 200 atleti partecipanti provenienti da 14 nazioni europee diverse. Qui il sito ufficiale di Lignano-2018 www.lignano2018-ehltc.org. L'edizione si è svolta senza intoppi e ha riscosso un successo unanime da parte di tutte le Nazioni partecipanti.

L'Italia ha partecipato numerosa all'edizione di Lignano, complice la vicinanza e la splendida location.

Anche nelle scorse edizioni l'Italia ha partecipato ai Giochi, qui una rassegna fotografica delle precedenti partecipazioni italiane ai giochi EHLTC:

 

 

Lignano 2018

 

Vantaa 2016

 

Vilnius 2014

 

Apeldoorn 2012

 

Váxjo 2010