copertina_donazione_2024 slide_3 5x1000 slide_4

Nel 2019 si è costituito ACTI Italia Sport, vieni a vedere di cosa si occupa

Speciale Coronavirus per noi trapiantati

 

 

 

Cosa facciamo

L’ACTI FVG testimonia, nella società civile, l’alto valore morale della donazione degli organi, anche con il sostegno alle attività delle Istituzioni e delle altre Associazioni di pazienti e donatori volte a accrescere la consapevolezza sulle problematiche della donazione e del trapianto.

Promuove la cultura della prevenzione presso la popolazione volta a corretti stili di vita che limitano le malattie che portano al trapianto di cuore.

L’ACTI FVG rappresenta e tutela gli interessi morali e materiali dei trapiantati di cuore, dei pazienti in attesa di trapianto e delle persone che hanno subito un impianto di sistemi di supporto cardiaco (VAD), sia in attesa di trapianto sia di “destination therapy”, cioè fino a fine vita e favorisce il più agevole accesso alle prestazioni sanitarie necessarie;

L’ACTIFVG, inoltre, si impegna in ogni azione necessaria a garantire la migliore qualità di vita dopo l’intervento, nonché l’inserimento o il reinserimento nella vita sociale e produttiva, con particolare riferimento alla garanzia del posto di lavoro o ad una occupazione congrua con la nuova condizione psico–fisica dopo l’intervento. (vedi lettera del Presidente per il 2023 e News)

Come fare per aderire e sostenere l’ACTI FVG

L’ACTI FVG è una famiglia a cui tutti possono dare una mano, anche se piccola. Il nostro impegno e la nostra volontà nell’aiutare coloro che soffrono, sarà sempre massimo.

Se vuoi far parte anche tu della nostra famiglia puoi iscriverti al seguente link: procedura iscrizione e rinnovo tessera ACTI FVG

Puoi sostenerci donando il tuo 5 x mille al numero 94085870304

Se vuoi puoi contattarci via mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  o al numero di telefono del Presidente +393485161500.

ACTI FVG OdV . Sede Legale: via A.Beretta, 35  - 33100 Udine (UD)

Sede Amministrativa: via Cortello, 51 - 33050 Pozzuolo del Friuli (UD)